Boom per Abarth nel 2018: vendite cresciute del 36.5% in Europa

Boom per Abarth nel 2018: vendite cresciute del 36.5% in Europa
di

Non solo un anno eccellente per la 500, FCA ha di che festeggiare pure per le sue Abarth che in Europa registrano una crescita vertiginosa. La domanda è aumentata del 36.5%, e a guidare la crescita troviamo il mercato del Regno Unito.

Sono 23.500 le Abarth immatricolate in Europa nel 2018, numeri in crescita del 36.5% rispetto al 2017. Ma come è stato possibile raggiungere un dato così soddisfacente, o meglio, quali sono stati i mercati che hanno reso possibile la crescita di popolarità, e quindi di vendite, del marchio Abarth?

Al primo posto troviamo il mercato del Regno Unito, dove sono state vendute 5.600 unità, con una crescita, anche qui, del 26.8%. Subito dopo troviamo la Spagna, altro mercato dove il ricco parco auto dello scorpione ha fatto breccia nel cuore dei consumatori, con 1.450 Abarth vendute e una crescita del 26.6%.

Luca Napolitano, brand manager di Abarth per l'Europa si è detto particolarmente soddisfatto per quella che reputa una conferma del fascino e dell'attrattiva assolutamente internazionale del marchio Abarth. Napolitano ha detto, inoltre, che parte del successo di Abarth deve essere ricondotto alla sua offerta, ormai in grado di soddisfare target sempre più vasti ed eterogenei.

I clienti europei che hanno acquistato una Abarth nel 2018 potranno ricevere durante l'anno degli accessori Mopar in sconto, per festeggiare il traguardo del brand.