Bored Ape Yacht Club hackerato: rubati NFT per 360mila Dollari

Bored Ape Yacht Club hackerato: rubati NFT per 360mila Dollari
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Bored Ape Yacht Club è stato violato nella giornata di sabato, perdendo oltre 200 ETH (pari a 360mila Dollari circa) di NFT. La notizia è stata riportata dalla società di sicurezza PeckShield, secondo cui i malviventi hanno rubato untoken BAYC e due Mutant Apes.

L’hacking, secondo quanto riferito da Fortune, sarebbe stato portato a termine con un attacco di phshing tramite l’account Discord del community manager Boris Vagner, che è stato compromesso. A quanto pare, gli hacker avrebbero ottenuto le credenziali dei canali Discord di Vagner per poi pubblicare link falsi che hanno tratto in inganno gli utenti meno esperti.

Ad individuare per primo la truffa è stato l’utente Twitter NFtherder, il quale ha tracciato i fondi rubati su quattro wallet per un valore stimato di 145 ETH (circa 260mila Dollari). Anche Yuga Labs ha confermato l’hacking dall’account Twitter di BAYC, dove ha invitato gli utenti ad inviare una mail ad un indirizzo ad hoc per segnalare la truffa. Non è chiaro se ci saranno rimborsi o meno per gli utenti, e vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori informazioni.

Qualche settimana fa, abbiamo spiegato in un nostro speciale la crescita degli NFT Bored Ape Yacht Club, dove sono arrivati ApeCoin ed il metaverso Otherside.