Boring Company: il comune di Los Angeles ha dato carta bianca ad Elon Musk

Boring Company: il comune di Los Angeles ha dato carta bianca ad Elon Musk
di

La Boring Company di Elon Musk è al lavoro da tempo sui tunnel sotterranei attraverso cui il fondatore di Tesla mira a ridurre il traffico e le congestioni nelle grandi città. Attualmente il progetto è in fase di sviluppo ad Hawthorne, nella contea di Los Angeles, dove sono stati già effettuati i primi scavi.

Secondo quanto riportato da The Atlantic, ad Hawthorne la Boring Company avrebbe iniziato ad effettuare i primi scavi senza coinvolgere ed informare ufficialmente la comunità locale, il tutto perchè l'infrastruttura potrebbe rappresentare uno sbocco importante per una contea a basso reddito della metropoli californiana.

Musk ha ottenuto il permesso speciale dal Comune di Los Angeles che gli ha consentito di eludere molte norme e valutazioni ambientali tipiche di questi casi.

La Contea di Los Angeles, inoltre, avrebbe dato a Musk il permesso di fare affidamento esclusivamente sugli studi ambientali effettuati dalla Boring Company, il che ha consentito alla compagnia di evitare tutto l'iter classico. I residenti di Hawthorne sono quindi restati totalmente all'oscuro del fatto che la Boring Company stesse scavando sotto le loro case.

Si tratta di un retroscena importante, ma che dimostra anche come anche il comune di Los Angeles voglia puntare molto sul progetto di Musk di azzerare il traffico cittadino. Fondamentalmente quindi a Musk è stata data carta bianca.