Bose lancia Frames, gli occhiali con AR ed audio integrato

Bose lancia Frames, gli occhiali con AR ed audio integrato
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il celebre marchio audio entra nel mondo dei wereable lanciando i Frames, un paio di occhiali da sole con audio integrato di qualità e tecnologia di realtà aumentata BoseAR.

I Frames integrano nelle asticelle degli speaker che, a detta del produttore, garantiscono una notevole qualità audio (sembrerebbe, dalle prime prove, essere pari a quella delle AirPods di Apple). Un pulsante multifunzione posizionato sul lato destro permetterà l’accensione, il pairing e l’uso degli assistenti vocali: sono previsti, sia Siri che Google Assistant.
Gli occhiali hanno un peso di 45 grammi ed una batteria con un’autonomia dichiarata di 3.5 ore di riproduzione o 12 ore di standby. Saranno, infine, inclusi in confezione una custodia ed un panno per la pulizia.
La novità più interessante che i Frames portano con sé è pero la funzione BoseAR. Questa tecnologia, di cui vi avevamo già parlato, sfrutterà la realtà aumentata attraverso il suono, coadiuvata da un sensore a nove assi e dal GPS dello smartphone, che consentiranno agli occhiali Bose di sapere l’esatto posizionamento dell’utente, e promette di fornire informazioni in tempo reale sul mondo circostante.
I Bose Frames arriveranno sul mercato americano in due formati diversi, con lente rettangolare o tondeggiante, al prezzo di 199$. Non abbiamo notizie, ad oggi, di un eventuale lancio sul mercato italiano.

FONTE: CNET
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.