Brave browser inaugura il Wallet per criptovalute: ecco le incredibili novità

Brave browser inaugura il Wallet per criptovalute: ecco le incredibili novità
di

Sempre più ricco di funzionalità che strizzano l'occhio alla crescente community crypto, da poco Brave ha annunciato il supporto a Solana, ennesima mossa di un'operazione a orizzonti ben più ampi.

I progetti di Brave browser, infatti, si estendono a feature avanzate che abbracciano l'esperienza di investimento e scambio di criptovalute a tutto tondo, con un nuovo wallet appena annunciato, sicuro e dalle "prestazioni superiori".

L'integrazione operata dal team di Brave, infatti, permette agli utenti di fare a meno delle estensioni, portando all'esecuzione di meno processi e a un'esperienza complessivamente più immediata. Con il nuovo wallet Brave si potranno comprare, scambiare, inviare e conservare le criptovalute supportate, ma è possibile anche connettere altre DApp web3 nativamente, oltre che associare altri wallet digitali come MetaMask, o fisici come Trezor e Ledger.

A spiccare, infine, l'integrazione, anche questa senza estensioni, di CoinGecko, il noto servizio che aggiorna in tempo reale l'andamento del mercato, con valore dei token, capitalizzazione di mercato e monete circolanti, oltre a tantissime informazioni valuta per valuta.

Oltretutto, la presenza di queste integrazioni a livello del browser, stando a quanto affermato sulla pagina informativa di Brave Wallet, consente di aumentare notevolmente il livello di sicurezza, evitando all'utente l'installazione di estensioni e plug-in potenzialmente dannosi o, peggio, falsificati.