Brexit, incredibile Vodafone: "pronti a lasciare Londra"

di

L'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea potrebbe avere delle ripercussioni importanti anche sul mercato della telefonia mobile. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, che riprende un comunicato diffuso ieri, Vodafone sarebbe pronta a lasciare Londra.

Il motivo che potrebbe spingere l'operatore telefonico ad abbandonare il territorio britannico è da ricercare nel fatto che, come si legge nel documento, sebbene il Regno Unito abbia avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del marchio, attualmente la maggioranza dei clienti Vodafone sono al di fuori dalla Gran Bretagna.
Ovviamente, qualora il quartiere generale di Vodafone dovesse abbandonare Londra, si tratterebbe di una svolta storica per l'operatore, ma almeno secondo quanto affermato dal quotidiano di Confindustria, al momento è prematuro avanzare ipotesi dal momento che bisognerà ancora capire cosa accadrà dopo l'uscita di Londra dall'Unione Europea. Non è però prevista, almeno nell'immediato, alcuna “fuga” ed un cambiamento di tale portata potrebbe divenire ufficiale solo a lungo termine.