Brian May dei Queen svela Owl VR

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Brian May, lo storico chitarrista dei Queen, universalmente conosciuto per essere uno dei migliori del campo musicale, martedì scorso, a Londra, in occasione del tour che la sua band sta tenendo in Europa insieme ad Adam Lambert, ha presentato il kit di realtà virtuale Owl VR.

Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, che andrà a fare concorrenza a Google Cardboard. La presentazione è avvenuta dinanzi ad una ristretta cerchia di esperti e giornalisti presso la sede europea di Dolby, nel quartiere Soho di Londra.
Il nuovo kit utilizza lo stesso design dell'originale Owl, e può essere inserito uno smartphone all'interno dell'apposito slot. Come descrive May, il meccanismo è molto semplice: “fondamentalmente, è un magnete gigante. C'è una piastra magnetica nello slot ed una scheggia di metallo che si appone sul retro dello smartphone. Basta inserire il dispositivo nell'apposito scompartimento ed il gioco è fatto”.
Il costo è ovviamente molto basso: solo 25 Sterline, e sarà disponibile a Giugno. Gli utenti a casa riceveranno un kit da montare, con le relative istruzioni, ma come detto proprio dal chitarrista, entrambi i processi saranno molto semplici.
Interessante notare che funziona con qualsiasi smartphone grazie alla sua chiusura magnetica, ed ha il focus completamente regolabile, ma è anche presente una fessura che consente di interagire in qualsiasi momento con lo smartphone. “La gente si sente frustrata dal fatto che non può raggiungere i comandi del proprio smartphone, quindi ho capito che dovevamo fare qualcosa per risolvere questo problema” ha affermato il chitarrista.
Il kit può essere preordinato attraverso questo indirizzo, con le spedizioni che partiranno solo il prossimo mese.

Quanto è interessante?
0
Owl VR Owl VR Owl VR Owl VR Owl VR Owl VR Owl VR Owl VR Owl VR