Il buco nero di Fortnite opera di Elon Musk? Il tweet del CEO di Tesla scatena i fan

Il buco nero di Fortnite opera di Elon Musk? Il tweet del CEO di Tesla scatena i fan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' indubbio che il tema del buco nero di Fortnite sia l'argomento del giorno, e probabilmente lo sarà anche nelle ore a venire. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato l'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, Elon Musk, che con un tweet ha seminato il panico sul web.

L'imprenditore sudafricano ha infatti ripreso sul proprio account ufficiale Twitter un rapporto secondo cui avrebbe acquistato Fortnite per cancellarlo, pubblicando il buco nero che nel fine settimana è stato osservato da un milione di spettatori su Twitch.

L'articolo, che ovviamente non ha alcuna fondamenta, è stato pubblicato nel 2018 ed afferma che Musk avrebbe rilevato ed eliminato Fortnite per "salvare i bambini dall'eterna verginità". All'epoca il papà di SpaceX aveva twittato la storia con una didascalia ironica, ma a scatenare la fantasia dei fun ci ha pensato il tempismo di questo nuovo, ennesimo retweet, condito da una risata sarcastica.

Il messaggio di ieri ha raggiunto a stretto giro d'orologio oltre 44mila retweet e 223mila like, ma ovviamente si tratta di uno scherzo. Musk ci ha abituato a messaggi di questo tipo e le sue risposte esilaranti su argomenti d'attualità sono rapidamente diventate virali.

L'account Fortnite News ha risposto con un "dannazione, Elon", per tenergli gioco, mentre il giocatore professionista Hogman ha riconosciuto la vittoria di Musk. "Va bene, questa volta hai vinto, ma ora devi assumere tutti i giocatori professionisti che ora sono rimasti senza lavoro" ha aggiunto.

Sul tema del buco nero di Fortnite di recente è intervenuto anche Pornhub.