Il buco nero di Fortnite fa volare le ricerche su Pornhub: +9640%!

Il buco nero di Fortnite fa volare le ricerche su Pornhub: +9640%!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il buco nero di Fortnite è stato il fenomeno della settimana, e sebbene sia iniziata la nuova stagione sul web si continua a parlare della questione. L'impatto si è sentito non solo su Twitch, dove milioni di persone hanno osservato il countdown, ma anche su Pornhub.

La popolare piattaforma per adulti ha annunciato che le ricerche correlate alla query "Fortnite" sono aumentate del 152% rispetto alla media quotidiana il 14 Ottobre. Nel giorno precedente, ovvero in concomitanza con l'"esplosione" del buco nero, l'aumento delle ricerche legate al free-to-play di Epic Games è stato del 112% rispetto a sabato.

Ancora più elevata la percentuale di ricerche effettuate usando la query "Black Hole", che domenica ha registrato un aumento del 2564%, per poi riportare un sonoro +9640% nella giornata di lunedì, quando il fenomeno è diventato mondiale.

Più in generale, il team di Pornhub Insights ha scoperto che alle 21:00 del 13 Ottobre, ovvero subito dopo che il buco nero ha fatto la sua comparsa, il traffico degli utenti interessati ai videogiochi era superiore del 10,6% rispetto a quello classico.

I gestori degli account social di Pornhub già lunedì scorso avevano ironizzato sul buco nero attraverso un tweet malizioso che ha immediatamente fatto il giro del web. Oggi arrivano questi nuovi, interessanti dati.

Il buco nero di Fortnite fa volare le ricerche su Pornhub: +9640%!