Buffalo annuncia le nuove TeraStation 3200

di

Buffalo Technology, produttore mondiale di soluzioni di archiviazione e di rete, annuncia le nuove TeraStation 3200 (TS3200), una serie di NAS a 2 dischi che, se pur caratterizzate da un prezzo particolarmente competitivo, offrono funzionalità di livello enterprise e tutta l'affidabilità che da sempre contraddistingue le soluzioni firmate Buffalo.

Disponibili con prezzi consigliati a partire da 474 Euro (IVA esclusa) per il modello da 2 TB, le TS3200 sono in grado di soddisfare le esigenze di piccole aziende, studi professionali e di tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione che offra a un costo accessibile funzionalità e affidabilità di "classe business".

Equipaggiate con il processore Dual-Core Marvell ARMADA, 1 GB di memoria DDR3 e capacità fino a 8 TB, queste nuove proposte della Multinazionale giapponese sono in grado di assicurare un livello di performance e funzionalità che fino a oggi erano disponibili unicamente sulle soluzioni di fascia enterprise.

Le TS3200, infatti, offrono il pieno supporto alle Active Directory, consentono la registrazione di flussi video provenienti da più telecamere IP, sono compatibili con il protocollo iSCSI e mettono a disposizione un'interfaccia utente particolarmente reattiva e semplice da utilizzare.

Completano la dotazione due porte Gigabit Ethernet, due USB 2.0 e il supporto RAID, mentre grazie all'hot swap è possibile effettuare la sostituzione dei dischi anche a caldo, quindi, senza la necessità di spegnere il dispositivo e interrompere i servizi. Come bonus aggiuntivo, il dispositivo è fornito completo di 11 licenze di Novastor NovaBACKUP Buffalo Edition.

Hiroshi Nagao, Managing Director di Buffalo UE BV, ha dichiarato: "Sebbene decisamente accessibile come prezzo, la serie TS3200 offre performance senza compromessi e livelli di sicurezza e affidabilità in grado di soddisfare anche i più esigenti. Conscia del fatto che i NAS a elevate prestazioni sono oggi di fondamentale importanza per le imprese, ma sempre di più anche per l'utenza domestica, Buffalo ha voluto creare una soluzione in grado di rispondere a queste necessità, rendendola al contempo alla portata anche dei budget più ridotti."

Le nuove TeraStation 3200, come tutti i prodotti professionali Buffalo, sono coperte da tre anni di garanzia e beneficiano del Supporto VIP sugli HDD, che prevede la sostituzione gratuita degli eventuali dischi difettosi in 24 ore. Saranno disponibili a partire da Ottobre 2015 con prezzi al pubblico (IVA esclusa) di 474,59 Euro per la versione dal 2 TB (cod. S3200D0202-EU), 556,56 per quella da 4 TB (cod. TS3200D0402-EU) e 728,69 nella versione da 8 TB (cod. TS3200D0802-EU).

Il Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della Tecnologia