Un bug di Instagram ha mostrato le Storie ad utenti sconosciuti

Un bug di Instagram ha mostrato le Storie ad utenti sconosciuti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'inizio della settimana molti utenti Instagram hanno lamentato la presenza nella timeline di Instagram di Storie di persone non seguite o che non facevano parte della cerchia di amici. La questione è rapidamente finita anche su Twitter, su cui molti utenti hanno riportato il problema, suscitando tanto clamore.

Quest'oggi è arrivata la risposta direttamente dalla compagnia, che ha affermato come il tutto sia da collegare ad un bug che ha causato "la visualizzazione delle Instagram Stories di persone non seguite". La particolarità è data dal fatto che le Storie complete non sono state caricate, in quanto molti di questi account erano privati, ma venivano comunque mostrate nella striscetta presente nella parte alta dell'applicazione.

Instagram afferma di aver corretto il problema in poche ore e ritiene che solo una piccola percentuale di utenti sia stata influenzata da questo fastidioso disservizio. Come sottolineato da TechCrunch, però, oltre 500 milioni di persone utilizzano le Instagram Stories quotidianamente, ecco perchè anche se ha interessato una piccola percentuale di utenti, il numero comunque potrebbe essere elevato.

La piattaforma di condivisione foto comunque ha notato che "se il tuo account è privato, le tue storie non sono state mostrate a persone che non ti seguono. Il bug è stato risolto tempestivamente":

FONTE: engadget
Quanto è interessante?
3