Bug in iTunes ed App Store blocca il download di app ed aggiornamenti

Bug in iTunes ed App Store blocca il download di app ed aggiornamenti
di

Problemi questa mattina sull'App Store di iOS e l'iTunes Store. Un numero imprecisato di utenti a quanto pare non riuscirebbe a scaricare correttamente aggiornamenti ed applicazioni a causa di un bug presente nei negozi online del colosso di Cupertino.

Nello specifico, agli utenti interessati viene mostrato il popup in cui Apple li avvisa di aver modificato i termini per il download di contenuti, sebbene questo non sia avvenuto.

Non è chiaro quante siano le persone interessate, tanto meno se il bug si stia verificando a determinate condizioni, ed almeno al momento non sono arrivati commenti da parte del colosso di Cupertino. Probabile si tratti di un disservizio lato server, sebbene il Mac App Store non sembra essere interessato.

L'account ufficiale Twitter di Apple è stato preso d'assalto da un gruppo di utenti che lamentano problemi di questo tipo, ma la pagina web in cui viene mostrato lo stato dei servizi della Mela riferisce che non sono riportati malfunzionamento, anche se elenca alcuni problemi occorsi di recenti ad iCloud ed apparentemente non correlati a questi.

Il consiglio è di premere sul pulsante "Annulla" della nuvoletta per uscire da questo loop e continuare ad utilizzare il dispositivo iOS e qualsiasi app in modo regolare, senza blocchi.

Quanto è interessante?
6