Un bug di Whatsapp consente di attivare il tema scuro su Android

Un bug di Whatsapp consente di attivare il tema scuro su Android
di

La Dark Mode di Whatsapp è sicuramente una delle funzionalità più attese dagli utenti, per i benefici estetici ed a livello energetico che potrebbe portare. In attesa di scoprirla, però, i colleghi di WABetaInfo hanno scoperto un bug che consente di attivarla.

Come mostriamo nello screenshot presente in calce, se si dispone di un dispositivo basato su Android 10, e si partecipa alla beta di Whatsapp, è possibile attivare il tema scuro in maniera molto semplice: è necessario tenere attiva la tastiera in una chat, e quindi aprire un qualsiasi video YouTube in modalità Picture-in-Picture, quindi senza uscire dall'app ma cliccando sulla miniatura che comparirà.

E' inoltre necessario assicurarsi che il tema scuro del telefono sia abilitato (tramite il menù impostazioni ed il pannello display).

Il bug non sembra funzionare in tutte le circostanze, ma sono tanti gli utenti che in risposta a WABetaInfo hanno risposto affermativamente, pubblicando screenshot delle chat che si sono improvvisamente trasformate.

Anche se si tratta di un bug, è la prova che la Dark Mode è quasi pronta per i test pubblici e potrebbe presto diventare disponibile come opzione per coloro che stanno partecipando al programma beta.

Secondo quanto trapelato, Whatsapp implementerà due temi scuri, che potranno essere impostati direttamente dal menù.

FONTE: Techradar
Quanto è interessante?
5