Buio per le criptovalute, problemi per Coinbase: "i fondi sono al sicuro"

Buio per le criptovalute, problemi per Coinbase: 'i fondi sono al sicuro'
di

Sembra proprio che si tratti di un "periodo no" per il mondo delle criptovalute. Infatti, in poche ore è stato annunciato il blocco della blockchain Terra (che segue il crollo di LUNA) e sono emersi problemi relativi all'exchange Coinbase.

In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge, nella serata del 12 maggio 2022 un buon numero di utenti sta riscontrando più di qualche problema. Più precisamente, ci sono grattacapi nel prelievo dei fondi, cosa che chiaramente sta generando un po' di "timore" in alcune persone, considerando anche quanto sta accadendo in queste ore (pensate che si è persino arrivati a fare riferimento a un ipotetico rischio fallimento per Coinbase, che però è stato fortemente smentito dal CEO Brian Armstrong).

Ricordiamo in ogni caso che si tratta di un periodo buio in generale per le criptovalute, dal calo del Bitcoin all'ormai ben noto rischio delisting per LUNA (a tal proposito, potreste voler dare un'occhiata al nostro approfondimento su che cos'è il depeg nel mondo crypto). Insomma, sono quantomeno "momenti concitati", che ovviamente possono portare a una situazione di "caos".

Capite bene, dunque, che i problemi al succitato exchange, confermati direttamente da Coinbase tramite Twitter, arrivano in un momento particolare per il mondo delle criptovalute. In ogni caso, Coinbase ha voluto rassicurare gli utenti, affermando che i fondi sono al sicuro e che sta lavorando per risolvere il problema, tanto che da un altro tweet si apprende che la situazione starebbe gradualmente tornando alla normalità.

Buio per le criptovalute, problemi per Coinbase: 'i fondi sono al sicuro'