Buon compleanno Google! Il motore di ricerca compie oggi 19 anni

di

Diciannove anni fa, Larry Page e Sergey Brin fondavano Google, un motore di ricerca che, a quasi venti anni dalla creazione, ha cambiato per sempre il mondo ed il modo di vivere delle persone, diventando un punto di riferimento non solo nel campo delle ricerche, ma anche della telefonia con il proprio sistema operativo Android.

Tempo di auto celebrazioni, quindi, per Google, che ha voluto festeggiare il proprio compleanno a modo suo, con un Doodle pubblicato sulla propria homepage ed un simpatico easter egg.

Il Doodle ripercorre tutti i Doodle pubblicati nel corso degli ultimi diciannove anni, ognuno dei quali conteneva un diverso gioco interattivo. Chiaramente la scelta non sarà nelle mani dell’utente, ma di una ruota che affiderà alla sorte l’ardua scelta.

La ruota comprende anche il Pac Man del 2010, che come rivelato da RescueTime generò 4,8 milioni di ore di gioco e costò all’economia 120 milioni di Dollari.

A questa ruota è anche possibile accedere scrivendo nel motore di ricerca “Google Birthday Surprise Spinner”. Buon divertimento, e buon compleanno Google!

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5