Buone notizie per iPhone 14: supporterà la ricarica rapida a 30W

Buone notizie per iPhone 14: supporterà la ricarica rapida a 30W
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dall’enorme leak su iPhone 14, emergono nuovi dettagli entusiasmanti sulla nuova gamma di smartphone che Apple dovrebbe presentare il prossimo autunno.

A quanto pare, infatti, i modelli di iPhone 14 supporteranno la ricarica rapida da 30W, una prima assoluta dal momento che mai prima d’ora il colosso di Cupertino aveva segnato i 20W. Qualche mese fa alcuni test effettuati su iPhone 13 avevano dimostrato che gli smartphone possono supportare fino a 27W di ricarica, con un alimentazione appropriato.

A quanto punto resta da capire come verrà implementata questa potenza, ma è indubbio che Apple sponsorizzi la novità anche nella campagna di marketing che metterà in campo nei mesi successivi, in cui si soffermerà sul fatto che gli iPhone saranno pronti per l’utilizzo dopo soli pochi minuti di ricarica.

Apple non è stata veloce come i concorrenti Android ad implementare la batteria a ricarica rapida. Uno dei motivo potrebbe essere legato al degrado della batteria che più velocemente si ricarica e più velocemente si degraderà, richiedendo sostituzioni aggiuntive lungo la strada. A riguardo un leaker ha pubblicato su Twitter una serie di curiosità su iPhone 14.

Nella giornata di ieri, intanto, è emerso che i prezzi di iPhone 14 potrebbero essere più bassi rispetto a quelli previsti.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
3