Buoni regalo in cambio di recensioni: Amazon rimuove i prodotti RavPower

Buoni regalo in cambio di recensioni: Amazon rimuove i prodotti RavPower
di

A seguito della rimozione dei prodotti Aukey ed Mpow da Amazon, il colosso di Seattle ha messo nel mirino ed eliminato un altro marchio molto popolare: RavPower. A seguito di un articolo pubblicato dal Wall Street Journal, infatti, Amazon ha rimosso tutti i prodotti del marchio, anche sulla versione italiana dell'e-commerce.

Se si cerca "RavPower" su Amazon, infatti, si vedranno comparire prodotti di altre società affini.

Anche in questo caso, la decisione di Amazon sembra essere legata al proliferare delle recensioni false, sebbene ancora non siano arrivate conferme ufficiali da parte delle due compagnie. Qualche giorno fa però una Nicole Nguyen del Wall Street Journal aveva ripreso sul proprio account Twitter un articolo dell'autorevole giornale in cui si leggeva che RavPower avrebbe "offerto gift card da 35 Dollari in cambio di recensioni su un prodotto venduto direttamente da Amazon", in violazione con le linee guida interne del negozio.

Il regolamento della compagnia di Jeff Bezos infatti nel 2016 ha vietato ai venditori di incentivare le recensioni positive da parte dei clienti attraverso buoni regalo o altri metodi, e quanto fatto e twittato dalla giornalista del Journal va proprio in questa direzione, motivo per cui è stata presa la decisione. Non è chiaro se si tratti di un ban temporaneo o permanente, ma i prodotti Aukey ed mPow ancora non sono tornati.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4