BWM Vision Motorrad Next 100: la motocicletta elettrica che rimane in equilibrio

di

Sembra a tutti gli effetti una motocicletta per i supereroi, ma non è escluso che venga messa in commercio nei prossimi anni. La casa automobilistica tedesca, infatti, nel corso di un evento tenuto a Los Angeles, ha svelato il concept Vision Motorrad Next 100.

Si tratta di una motocicletta dall’estetica quanto meno singolare, dal momento che include un corpo in fibra di carbonio che ricorda molto il logo della Nike. Una caratteristica importante è Visor, ovvero una serie di occhiali che sono controllati attraverso i movimenti oculari, ed inoltre è anche presente un sistema di auto-bilanciamento.
Nel suo intervento, il presidente del consiglio d’amministrazione, Harald Krueger, ha voluto sottolineare come BMW si stia concentrando non solo sul presente, ma anche sul futuro: “le nostre tecnologie stanno diventando intelligenti di giorno in giorno. Presto saranno in grado di imparare dagli esseri umani ed adattarsi di conseguenza” ha affermato, sottolineando anche che Vision Motorrad Next 100 non vedrà la luce a breve, ed ha ricordato i debutti, tra cinque anni, delle BMW i8 Roadster ed iNext, le automobili autonome in sviluppo presso la casa tedesca.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0
BMW BMW BMW BMW BMW BMW