C'è un gioco in cui puoi spendere tutti i soldi di Jeff Bezos

C'è un gioco in cui puoi spendere tutti i soldi di Jeff Bezos
di

Si chiama "You Are Jeff Bezos", e come è intuibile dal titolo, il giocatore si ritrova nei panni e sopratutto con la ricchezza del CEO di Amazon e tutto ciò che c'è da fare, è trovare un modo di spendere questi $150 miliardi di dollari.

Il semplice gioco è nei fatti un'avventura testuale ed ogni opzione disponibile punta a far spendere una parte del capitale di Bezos: Ogni possibile scelta riporta la quantità di denaro necessario per completarla, ma poco importa: l'unico obiettivo è terminare i $150 miliardi a disposizione.

Riparare il Puerto Rico devastato dall'uragano costa 139 miliardi di dollari e risolvere i problemi di tutti i senzatetto negli Stati Uniti richiede 20 miliardi di dollari: Sono alcune tra le tante possibilità di utilizzo dei soldi di Bezos.

Tuttavia, porre fine al problema dei senzatetto, finanziare la NASA per un anno, abolire il collegio elettorale, pagare le tasse all'UE, raddoppiare lo stipendio di ogni dipendente Amazon, assumere 100.000 insegnanti per quattro anni consecutivi e addirittura risolvere la crisi idrica, dopo aver risolto tanto e speso altrettanto, al CEO di Amazon rimarrebbero altri 90 miliardi di dollari disponibili.


Gli sviluppatori, al termine di questa singolare avventura testuale, lasciano il giocatore con un messaggio: "Siamo onesti, questo gioco è per lo più solo un esperimento mentale. Molti dei numeri qui sono completamente falsi, basati su ricerche Internet superficiali, e dovrebbero essere presi cum grano salis".

Amazon ha nella giornata di ieri ha dato il via alla vendita dei dispositivi Echo con l'assistente Alexa integrato.

C'è un gioco in cui puoi spendere tutti i soldi di Jeff Bezos