Cade al freddo e rischia di morire assiderato: 85enne salvato da Apple Watch

Cade al freddo e rischia di morire assiderato: 85enne salvato da Apple Watch
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gennaio è un mese freddo, e l'ondata di gelo che sta colpendo gli Stati Uniti sta portando con se temperature molto rigide che rendono difficile la vita per gli anziani. In soccorso di un 85enne di Morrow, però c'è stato l'Apple Watch che gli ha letteralmente salvato la vita.

L'anziano signore infatti è caduto fuori dalla sua abitazione, ma fortunatamente si è subito attivato il rilevatore di cadute dell'Apple Watch che ha provveduto ad allertare le autorità che gli hanno salvato la vita. Secondo gli esperti, le temperature gelide avrebbero potuto peggiorare la situazione visto che l'85enne soffre di una patologia medica sensibile al freddo.

L'uomo è stato trovato vicino ad alcuni arbusti dalle autorità 12 minuti dopo la chiamata dall'Apple Watch. Nel momento in cui sono arrivati i Vigili del Fuoco l'hanno trovato semi-cosciente ma estremamente freddo a causa delle temperature gelide. E' stato immediatamente portato nell'ospedale più vicino dove è stato curato e rilasciato.

"Dal momento che un Apple Watch ha avviato la chiamata, la posizione della chiamata può essere determinata solo dal GPS dell'orologio, che ha riportato l'indirizzo più vicino. La squadra dei vigili del fuoco di Morrow è arrivata sul posto con le unità di polizia di Morrow e ha subito notato che l'indirizzo fisico non era quello in cui si trovava il paziente e ha iniziato una perquisizione del perimetro" ha spiegato il capo dei Vigili del Fuoco di Morrow.

Non si tratta di una prima assoluta: qualche mese fa su queste pagine abbiamo riportato la notizia di un uomo che è stato salvato da Apple Watch che gli ha evitato l'infarto, senza dimenticare la storia della donna che aveva l'88% di morire e che è stata salvata da Apple Watch.