Cade a terra paralizzato: Apple Watch 4 rileva la caduta e chiama i soccorsi

Cade a terra paralizzato: Apple Watch 4 rileva la caduta e chiama i soccorsi
di

Tra le principali novità introdotte da Apple con la quarta generazione di Apple Watch, figura il rilevamento delle cadute, che come vi abbiamo ampiamente raccontato è abilitato di default per gli Over 65, ma si può attivare anche manualmente tramite le impostazioni.

La storia che ci arriva dalla Svezia mostra davvero a pieno le potenzialità di questo strumenti. Un uomo di 34 anni, infatti, a causa del mal di schiena è rimasto praticamente paralizzato vicino ad una stufa ed è caduto a terra, ma in suo soccorso è arrivato l'orologio.

L'intero episodio è raccontato du Aftonbladet, che osserva come Gustavo Rodriguez aveva cucinato vicino alla stufa quando un forte dolore alla schiena lo ha fatto crollare sul pavimento. L'uomo racconta che il dolore era talmente forte che può essere paragonato a quello di un coltello che gli aveva trafitto la colonna vertebrale, e lo aveva completamente immobilizzato a terra. L'Apple Watch fortunatamente però è riuscito a rilevare la caduta ed ha iniziato a chiamare i servizi di emergenza, il che è stato vitale visto che il cellulare era nell'altra stanza.

L'uomo però, sempre utilizzando il sistema di rilevamento cadute, avrebbe interrotto la chiamata al 911 per telefonare la suocera che vive nelle vicinanze e che una volta arrivata sul luogo ha spento la stufa ed ha chiamato i soccorsi i quali, dopo averlo trasportato in ospedale, gli hanno somministrato una dose di morfina.

Una storia che dimostra come il sistema sia preciso, come vi abbiamo mostrato nei test effettuati da una stuntwoman.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it