Cala il sipario su ItaliaGuerraBot: Verbano Cusio Ossola conquista la penisola

Cala il sipario su ItaliaGuerraBot: Verbano Cusio Ossola conquista la penisola
di

Qualche settimana fa abbiamo parlato su queste pagine di ItaliaGuerraBot 2020, il gioco social che ha spopolato su Facebook e che qualche giorno fa ha visto la sua conclusione. Contro ogni previsione, la vittoria è andata alla provincia di Verbano Cusio Ossola, che ha conquistato la Penisola.

La conquista finale da parte della provincia piemontese è avvenuta nella notte di lunedì, alle 4:05, quando ha liberato il territorio di Ragusa, colorando di viola la nostra nazionale e sancendo la fondazione della nuova Repubblica Popolare dell'Ossola. In molti hanno fatto notare che l'ultima conquista è avvenuta proprio durante il primo episodio dell'ultima stagione del Trono di Spade, un caso?

La sfida ha accompagnato quasi 100.000 utenti che hanno affollato la pagina ed hanno pubblicato commenti sarcastici, tra campanilismo ed un tifo quasi da stadio.

I creatori, come si può vedere nel post presente in calce, hanno però lasciato intendere che in futuro potrebbe esserci una seconda run del gioco, con novità a livello di battaglie (si era parlato della possibile introduzione delle insurrezioni, ma durante la prima fase di gioco solo poche volte abbiamo avuto modo di vederle all'opera).

Nel frattempo però è possibile seguire CivilWarBot 2020, lo stesso meccanismo ma basato sugli stati degli USA, o la seconda run di WorldWarBot 2020 che prenderà il via questo fine settimana e che ha già attirato quasi 200.000 utenti nella prima fase.

Quanto è interessante?
3