Quale calciatore ha vestito le maglie di tutte le squadre di Torino e Milano?

Quale calciatore ha vestito le maglie di tutte le squadre di Torino e Milano?
di

Nel mondo del calcio, italiano e non, sono tanti i giocatori ad essersi "macchiati di tradimento" nei confronti della loro squadra accettando di vestire la maglia dell'acerrima rivale: non tutti, però, sono stati capaci di giocare i derby di due città... Giocando praticamente da ogni lato della barricata!

Tra questi pochissimi casi rientra il nostro Aldo Serena: classe 1960, nel corso di una carriera che prese il via dalle giovanili del Montebelluna nel 1975 e si concluse a Milano sponda rossonera nel 1993 l'ex-attaccante della nazionale ha infatti vestito le maglie di ogni singola squadra di Milano e Torino.

A battezzarlo fu proprio l'Inter, che decise poi di girarlo in prestito per un anno agli odiati cugini rossoneri; sempre i nerazzurri spedirono poi Serena nella Torino granata, "tradita" soltanto un anno dopo in favore di quella bianconera.

Insomma, checché possano dirne i tifosi, vestire in una sola carriera le maglie di Inter, Milan, Juve e Torino non è esattamente cosa da tutti! Serena fece comunque parte prima del ritiro di una delle Nazionali italiane più amate di sempre, quella che nel 1990 sembrava lanciatissima verso la vittoria del mondiale casalingo prima di fermarsi in semifinale, portando a casa il terzo posto più gonfio di rimpianti della storia del nostro calcio.