A Torino la Cannabis (legale) si ordina dallo smartphone, come il cibo

A Torino la Cannabis (legale) si ordina dallo smartphone, come il cibo
di

La cannabis light a Torino la si ordina direttamente dallo smartphone, da un sito internet. Poi, in alcuni casi dopo solo un'ora, il rider suona al citofono con l'ordine. È lo stesso modello del food delivery: "ma preferiscono lavorare da noi i rider", spiega uno degli imprenditori. "Siamo un'azienda di giovani e capaci".

A raccontare il nuovo trend è il quotidiano La Stampa. Aziende simili sono attive da tempo anche a Milano. I cronisti del quotidiano hanno parlato con Simone Santirocco, l'imprenditore 25enne che gestisce Joint To You, una delle aziende che offrono questo servizio.

"Ci occupiamo di ordini e di consegna espressa di cannabis e hashish legale, più articoli da fumo, e lavoriamo insieme a un'altra azienda la Casina 420", ha spiegato il giovane. "Basta registrarsi sul sito, telefonare oppure ordinare in chat, scegliendo tra i vari negozi che ci sono sul portale, e noi consegniamo".

Joint To You in un mese arriva a fare anche 150 consegne. I rider non hanno divise di alcun tipo, né esibiscono loghi in bella mostra: "per tutelare la loro sicurezza e il cliente", spiega Santirocco.

"La cannabis è ancora un tabù, molti non vogliono chiederla ai tabaccai. Da noi ordinano diverse persone non più giovani".

Leggi anche il nostro speciale su Weedcraft, il gioco dei Devolver Digital dove gestisci un impero della Marijuana. Cibo alla cannabis? Così influisce sulla guida.