Cashback di Natale: segnalato il mancato conteggio delle transazioni, come risolvere

Cashback di Natale: segnalato il mancato conteggio delle transazioni, come risolvere
di

Il termine del riconteggio per il cashback di Natale sta provocando non pochi grattacapi ad alcuni utenti. Come osservato da Adiconsum, infatti, sono in aumento le segnalazioni di utenti che lamentano problemi di vario tipo: si va da transazioni non calcolate ad importi errati.

Il presidente di Adiconsum, Carlo De Masi, ha spiegato che "in tantissimi stanno segnalando ai nostri sportelli e sui social il malfunzionamento del Cashback. Andando, infatti, nella sezione 'Portafoglio' dell’App 'IO' è indicata l’entità definitiva di ciò che verrà accreditato a febbraio in base agli acquisti fatti fino al 31 dicembre 2020. Nelle segnalazioni dei cittadini-consumatori si denuncia che gli importi riportati sono errati, in quanto le transazioni indicate sono inferiori a quelle realmente effettuate, anche se avvenute nello stesso esercizio commerciale o utilizzando lo stesso circuito della carta di credito. La questione dal nostro punto di vista è grave perchè non fa ottenere i rimborsi dovuti e soprattutto fa venire meno la fiducia dei consumatori nei confronti della 'trasformazione digitale' in atto, non agevolando la ripresa economica del nostro Paese".

Adiconsum ha annunciato attraverso il proprio sito web che dal prossimo febbraio sarà disponibile un modulo di reclamo sul portale Consap da presentare al momento della ricezione del rimborso.

Ricordiamo che i rimborsi del cashback di Natale arriveranno entro il 1 Marzo.

Quanto è interessante?
6