Casio presenta un Action Cam "estrema" che sembra un orologio

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Casio è uno dei marchi di orologi più noti al mondo, ma l'azienda produce anche molti atri articoli elettronici, come dimostra il lancio della sua nuova action cam G’z Eye GZE-1.

Il design riprende le linee della famosa gamma G-Shock, con un aspetto molto simile a quello di un orologio sportivo. La nuova videocamera è in grado di registrare video con una risoluzione di 1080p a 30fps, con slow motion fino a 480p a 120fps ed è invece in grado di scattare foto fino a 6 MP, con un ampio campo focale fornito dall’ottica wide-angle a 190,8° e apertura f/2.8.

La nuova action cam presenta un design estremo, non manca infatti la certificazione IP6X e la resistenza ad urti e cadute, G’z Eye GZE-1 è infatti in grado si sopportare temperature estreme fino a -10° C, cadute da 4 m di altezza e immersioni fino a 50 m di profondità. Il particolare design di GZE-1 è studiato inoltre per facilitare la presa con una mano, i tasti sono accuratamente distanziati lungo la superficie per una rapida pressione. La cam è anche dotata della funzionalità "Dramatic Slow Motion" che consente all'utente di evidenziare i momenti più significativi delle sessioni sportive riproducendoli al rallentatore.

Infine grazie alle relative app di Casio per smartphone e smartwatch, è inoltre possibile utilizzare questi dispositivi come schermi, scegliendo l’inquadratura e modificando i vari controlli della videocamera. Per adesso il nuovo prodotto di Casio è disponibile solo in Giappone al prezzo di 46,000 Yen, circa 350 euro. Non è noto per il momento se Casio abbia intenzione di portare il prodotto anche in altri paesi.

Casio

Casio
    • Caratteristiche tecniche
    • +