Casio Presenta il Primo G-SHOCK FROGMAN con Sensore Profondimetro

di

Casio presenta FROGMAN GWF-D1000, nuovo orologio dedicato al mondo del sub e che si va ad aggiungere alla linea di orologi antiurto G-SHOCK. Dotato di triplo sensore, il nuovo GWF-D1000 è stato appositamente progettato per resistere alle missioni subacquee più estreme.

Gli orologi antiurto subacquei FROGMAN garantiscono una resistenza all'acqua fino a 200 metri certificata ISO e si caratterizzano per una forma asimmetrica unica nel suo genere e in grado di consentire la massima libertà di movimento al polso. Dopo il 1993, anno di nascita del primo modello FROGMAN DW-6300, Casio introduce nel 1995 il DW-8200, composto da materiali in titanio resistenti alla ruggine, cui fa seguito il DW-9900 (1999) con il suo form factor dalle dimensioni ridotte. Nel 2001 l’azienda lancia il GW-200 a ricarica solare e, infine, il GWF-1000 nel 2009, orologio in grado di ricevere segnali radio per la calibrazione dell’ora da sei stazioni di trasmissione dislocate in tutto il mondo. I modelli di orologi FROGMAN hanno continuato la propria evoluzione con la costante integrazione di tecnologie allo stato dell’arte.
Grazie ai tre sensori di precisione per la misurazione di profondità subacquea, temperatura e direzione, il nuovo FROGMAN GWF-D1000 rappresenta un ulteriore e decisivo passo avanti nell'evoluzione di una collezione dedicata all’impiego in ambienti e situazioni particolarmente difficili, come lo sono le procedure di salvataggio in alto mare. GWF-D1000 presenta, inoltre, una novità assoluta per la serie FROGMAN: la funzione profondimetro, che misura la profondità delle acque fino a 80 metri con incrementi di 10 centimetri. La funzione ‘temperatura’ misura la temperatura dell'acqua con incrementi di 0,1 gradi Celsius, mentre la funzione ‘bussola di direzione’ - che include la funzione di autocompensazione orizzontale - misura l’orientamento con incrementi di un grado anche quando l’orologio si trova in posizione inclinata. Questi sensori forniscono dati di misurazione in tempo reale e in supporto alle tipiche attività subacquee di ricerca e soccorso. Un orologio che presenta, quindi, una serie di caratteristiche professionali che includono un diagramma per visualizzare le alte e le basse maree, una funzione di memorizzazione per registrare e tener traccia delle attività subacquee (tempo di immersione, profondità massima e temperatura minima dell'acqua), e un allarme aggiuntivo per segnalare un’eccessiva velocità di risalita.
FROGMAN GWF-D1000 fa, inoltre, un salto qualitativo da un punto di vista dei rivestimenti esterni, con caratteristiche che ne migliorano la durevolezza. Pur mantenendo la forma asimmetrica tipica degli orologi FROGMAN del passato, il nuovo GWF-D1000 monta un cristallo in zaffiro antigraffio e un cinturino rinforzato da inserti in fibra di carbonio. In aggiunta a ciò, il modello presenta pulsanti di grandi dimensioni per agevolarne l’utilizzo anche qualora si indossino dei guanti.
Il fondello si caratterizza per un rivestimento anti abrasione Diamond-like Carbon (DLC), su cui vi è incisa l'icona FROGMAN caratterizzata da una rana sommozzatrice stilizzata che si immerge coraggiosa nei mari profondi tenendo una torcia in mano.