Cavo HDMI: quale comprare? Scopriamolo nel nostro nuovo video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso delle ultime settimane abbiamo appreso diverse novità sul fronte dello standard HDMI, a partire dalla piccola rivoluzione semantica nella nomenclatura stessa, di cui abbiamo parlato nel nostro speciale sulle nuove HDMI 2.1. Ma quale cavo ci serve veramente?

Su queste colonne abbiamo già affrontato l'argomento, cercando di comprendere quando e perché comprare un cavo HDMI Premium. Si tratta, molto spesso, di cavi che offrono feature non sempre utili a tutti gli utenti e particolarmente indicati solo in determinati frangenti.

Per esempio, quando si parla di lunghe distanze, in cui si rende opportuno e consigliabile l'acquisto di un cavo schermato di Categoria 2. Oppure ancora, quando abbiamo a che fare con dispositivi di nuova generazione, che producono segnale 4K ad alto framerate e che, quindi, necessitano di un cavo che rispetti lo standard 2.1, senza considerare che anche il pannello su cui andremo a utilizzare cavo e dispositivo dovrà rispettare le stesse specifiche.

A questo si aggiunge il fatto che molto spesso si tende a sovrastimare le proprie necessità, andando a spendere cifre magari non consone per le nostre necessità.

Insomma, il mondo dei cavi HDMI è sempre più frammentato. Perciò, senza ulteriore esitazione, date un'occhiata al nostro video che trovate in apertura e fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti!