CENSIS: il 73,7% degli italiani sono connessi ad internet

di

Il Censis ha presentato presso la Sala Zuccari del Senato il tredicesimo Rapporto Sulla Comunicazione, che ha mostrato ancora una volta come gli smartphone siano diventati sempre più indispensabili per gli italiani, soprattutto nella fascia d’età più bassa, che li utilizza per accedere ai social network.

Tale trend, secondo i ricercatori, rappresenta una vera e propria rivoluzione sociale, dal momento che questi strumenti “si prestano all’opera di decontrazione delle diverse forme di autorità costituite, fino a sfociare nelle mutevoli forme di populismo”.
Attualmente il 73,7% degli italiani sono connessi ad internet. Continua anche la crescita degli smartphone, utilizzati ormai dal 64,8% degli italiani, in aumento del 12% rispetto allo scorso anno.
A livello di social network, è Facebook il più popolare: il 56,2% degli italiani è iscritto al social network di Mark Zuckerberg.
Un altro cambiamento a livello di trend riguarda le donne, che se fino all’anno scorso prediligevano libri e televisione, ora passano sempre più tempo su internet.

Quanto è interessante?
0