Cento giorni di DAZN, Diquattro ammette: "superate le difficoltà"

Cento giorni di DAZN, Diquattro ammette: 'superate le difficoltà'
di

Centotrè giorni di DAZN in Italia. Sono ormai passati più di tre mesi dal debutto nel nostro paese della piattaforma di streaming sportiva targata Perform, che si è imposta nel nostro paese come alternativa a Sky per la visione della Serie A, oltre che per campionati stranieri come LaLiga e la Ligue 1 francese.

L'executive vicepresident per l'Italia della piattaforma, Veronica Diquattro, è stata intervistata dal Corriere dello Sport, a cui ha si riconosciuto le difficoltà iniziali riscontrate da molti utenti, ma ha anche evidenziato come "i progressi delle ultime settimane sono evidenti".

E' altresì stata l'occasione per la Diquattro di riconoscere come l'Italia sia meno evoluta di Germania, Giappone, Regno Unito, Austria e Stati Uniti, e proprio questa è stata una sfida per DAZN, che ha affrontato e sta affrontando ancora qualche ostacolo, che però rientra nel normale processo di adozione di un servizio da parte degli utenti.

Sulle differenze tra DAZN e Sky, la dirigente ha riconosciuto come sia sa ricercare nella fruizione dello sport, che nel caso della piattaforma di Perform è prettamente on demand, il che permette di rivolgersi ad un pubblico differenti, ma consente anche di "diversificare i contenuti, a essere competitor ma anche alleati di tutti quelli che come noi vogliono valorizzare lo sport e i diritti. Non esiste più un concetto unico di fruibilità di prodotto: esiste una scelta. Lavoriamo in questa direzione. Ricordo che quando partì Spotify ci fu una sorta di ribellione dell’utente musicale: più semplice la pirateria, o il download, oppure il cd. In poco tempo Spotify ha stravinto la sfida".

Sul numero di abbonati, c'è il riserbo più totale (ma ha svelato che il numero è in linea con le previsioni), ma la Diquattro ha comunque rivelato un interessante numero: "23 milioni di ore di sport viste nei primi cento giorni", che equivalgono a mille giorni senza soluzione di continuità.

Raccontateci le vostre esperienze con DAZN nei commenti.

FONTE: D-N
Quanto è interessante?
4

Dal calcio reale a quello virtuale: prenota FIFA 19 su Amazon.it e vivi tutta l'emozione del grande calcio spettacolo di Serie A!