La CEO di AMD sicura: "la disponibilità di schede grafiche aumenterà già nel 2022"

La CEO di AMD sicura: 'la disponibilità di schede grafiche aumenterà già nel 2022'
di

La CEO di AMD, Lisa Su, ha fornito nuove indicazioni sulla disponibilità delle schede grafiche e sullo shortage che sta interessando il mercato. Le dichiarazioni sono arrivate a seguito del finalizzazione dell'acquisizione di Xilinx da parte di AMD.

In un'intervista rilasciata a Yahoo Finance, Su ha osservato che questa operazione rafforzerà ulteriormente la catena di approvvigionamento di AMD, portando ad una maggiore disponibilità dei prodotti sul mercato.

La CEO, nella fattispecie, ha osservato che dinanzi a noi abbiamo ancora mesi difficili. Ciò riguarderà soprattutto la prima metà del 2022, ma già "nella seconda metà di quest'anno le cose andranno un pò meglio. La catena di approvvigionamento sarà più efficiente e speriamo di avere maggiori benefici in termini di produzione, per dare il nostro supporto al settore".

Come osservato da molti, queste parole sono quasi in linea con le dichiarazioni del CFO di NVIDIA, che proprio qualche settimana fa aveva affermato che la crisi dei chip potrebbe finire già nel 2022.

Appare quindi chiaro che la prima parte di quest'anno sarà difficile per il settore, e come svelato da una ricerca di mercato il 2022 è iniziato con rincari su CPU e GPU targate Intel, AMD e NVIDIA. La speranza è che già da giugno la situazione migliori.