CEO di NVIDIA: dobbiamo abituarci al fatto che le criptovalute resteranno per molto tempo

di

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha dichiarato in una recente intervista che il mondo sta iniziando ad abituarsi all'avvento delle criptovalute e deve continuare a farlo, visto che secondo Huang rimarranno a lungo e non sono una semplice bolla.

Il mondo sta iniziando ad accettare che le criptovalute sono qui per rimanere, secondo Jen-Hsun Huang, co-fondatore e CEO di NVIDIA, gigante della produzione di schede video. In un'intervista rilasciata a Barrons, Huang ha detto che le criptovalute sono "una cosa reale che non andrà via", aggiungendo che "il concetto di beni virtuali, mondi virtuali e di moneta virtuale sono tutti legati tra di loro".

D'altronde, i più grandi player in campo di criptovalute lo sostengono da anni, ma quello che fa più stupore è che Huang e la sua compagnia non siano coinvolti più di tanto in questo mondo. Infatti, il CEO ha ammesso che l'impatto complessivo di tale segmento sul guadagno di NVIDIA è ancora piuttosto ridotto, ma il tutto potrebbe sicuramente migliorare in futuro. Tuttavia, NVIDIA ha visto aumentare il valore delle sue azioni assieme alle criptovalute, visto che i suoi componenti hardware sono fondamentali per il mining di queste ultime. L'azienda, dunque, sa di quello che sta parlando.

L'economista Michael Lee ha recentemente spiegato che qualsiasi valuta viene valutata in base alla fiducia che le persone hanno in essa. Tale fiducia rende anche una determinata valuta un "mezzo di scambio accettabile" per i pagamenti.

FONTE: Cryptovest
Quanto è interessante?
1
CEO di NVIDIA: dobbiamo abituarci al fatto che le criptovalute resteranno per molto tempo