CES 2016: Nuovo divano studiato appositamente per il cinema 4D

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'evento che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas (CES 2016), non è solo un luogo in cui affermati e famosi brand introducono i loro nuovi dispositivi, ma anche a cui partecipano molte aziende con prodotti particolari e mai visti sino ad ora sul mercato.

Immersit fa proprio parte di questa categoria. Si tratta infatti di quattro dispositivi che, collocati sotto il divano di casa, permetteranno di trasformare il salotto in un mini cinema 4D in cui lo spettatore potrà immergersi completamente nella trama del film o del videogioco a cui sta giocando. Ma in cosa consiste questa nuova tecnologia?

Come detto, Immersit è composto da quattro "piedini", i quali vanno collocati sotto le gambe del divano di casa che, grazie alla possibilità di ogni singolo elemento di alzarsi, abbassarsi e vibrare, si muoverà in risposta all'azione che si sta svolgendo sullo schermo. Il divano funzionerà tramite Wi-Fi con i videogiochi o i film compatibili, mentre, per quelli che non lo saranno, Immersit funzionerà con la colonna sonora (film) e si sincronizzerà con il controller utilizzato per il gaming. Per concludere, il lancio è previsto per fine 2016, il quale verrà preceduto da una raccolta fondi sul noto sito KickStarter.

CES 2016: Nuovo divano studiato appositamente per il cinema 4D
CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus