CES 2016: Polaroid Snap e Power annunciati ufficialmente

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La prima apparizione di Polaroid nel campo degli smartphone risale al CES dell'anno scorso, in occasione del quale il noto brand statunitense introdusse lo smartphone Polaroid Selfie che, come suggerisce il nome, aveva come feature principale la fotocamera.

Purtroppo però, il terminale non è mai arrivato sul mercato per cause legali, più precisamente per la somiglianza tra la sua fotocamera (che poteva ruotare a 360 gradi) e quelle del famoso OPPO N1. Quest'anno, avendo imparato dai suoi errori, Polaroid ha presentato Power e Snap, due dispositivi dal design molto simile ma dalla scheda tecnica completamente differente.

Polaroid Power è il primo phablet presentato dall'azienda, dotato di un display da ben 6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, presenta un processore octa-core a cui vengono associati 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Anche questa volta il brand statunitense ha puntato sulla fotocamera anteriore, dotandola di ben 8 mega-pixel (con flash LED), mentre quella posteriore è da 13 mega-pixel. A completare il tutto ci pensa la batteria da 3000 mAh, che dovrebbe dotare il Power di una buona autonomia. Il rilascio di Polaroid Power è previsto per la primavera di quest'anno, ad un costo di circa 230 Euro.

Per quanto riguarda il Polaroid Snap, sono presenti ben tre varianti, le quali si differenziano tra di loro solamente per le dimensioni dello schermo, rispettivamente da 5 pollici, 5.5 pollici e 6 pollici, con risoluzione massima di 1280 x 720 pixel. Al suo interno troviamo un processore quad-core al quale vengono associati 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre, per quanto riguarda il comparto fotografico, sono presenti una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel. La disponibilità di Polaroid Snap è fissata a partire dal prossimo mese, con un costo che va dai 120 ai 160 Euro.

CES 2016: Polaroid Snap e Power annunciati ufficialmente
CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus