CES 2018: Linksys presenta il nuovo router progettato ad hoc per Xbox One

di

Linksys, nel corso della conferenza tenuta al CES 2018 di Las Vegas, ha presentato una nuova versione del router per il gaming WRT32X, che è progettato appositamente per massimizzare le prestazioni su Xbox One.

Secondo Linksys, il WRT32X rileverà automaticamente quando l'Xbox One è collegata, ed una volta effettuato questo accoppiamento darà priorità alla console ed accelererà il traffico internet.

Il router utilizzerà la tecnologia “Killer Prioritization Engine”, che era già presente nel primo WRT32X, ma a differenza di quest'ultimo, sarà utilizzabile anche sull'Xbox One, e non solo su PC. L'azienda sostiene che il tutto si tradurrà in una riduzione dei picchi di lag e ping fino al 65 per cento.

A parte queste caratteristiche specifiche progettate per l'Xbox, a livello tecnico il router è praticamente immutato alla versione originale. A livello di wifi supporta lo standard 802.11ac, include quattro porte Ethernet, una porta USB 3.0 e quattro antenne dual-band. Secondo il produttore, sarà possibile sfruttare tutte le feature per il gaming anche sui PC studiati appositamente per giocare.

Il WRT32XB raggiungerà i negozi nel mese di Febbraio al costo di 229 Dollari, lo stesso della versione normale e non studiata appositamente per l'Xbox One.

Per coloro che posseggono il modello WRT32X, invece, è previsto il rilascio di un aggiornamento software che introdurrà tutte le funzionalità per il gaming. L'update molto probabilmente sarà disponibile la prossima primavera.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
9
CES 2018: Linksys presenta il nuovo router progettato ad hoc per Xbox One