CES 2021 Il programma della settimana: non solo Nvidia, Intel e Galaxy S21

CES 2021 Il programma della settimana: non solo Nvidia, Intel e Galaxy S21
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Terminata la prima scoppiettante settimana del CES 2021 virtuale, iniziata con il First Look di Samsung e conclusa con la presentazione di Xiaomi Redmi Note 9T, ci apprestiamo a entrare nel vivo della fiera. Ma prima di dare un'occhiata a ciò che ci riserverà la seconda tranche dello show, vediamo cosa è stato già presentato.

SAMSUNG
Durante l'evento di mercoledì 6 gennaio, Samsung ha presentato la sua nnuova lineup di Home Entertainment, a partire dalle nuove Smart TV 8K e 4K Neo QLED basate su tecnologia mini-LED e il nuovo design Samsung Infinity One e per finire la gamma 2021 di Lifestyle TV con il nuovo Samsung The Frame con Art Store rinnovato. Vi ricordiamo che è possibile recuperare la nostra live dell'evento First Look di Samsung qui.

LG
L'azienda sudcoreana specializzata in nuove tecnologie, per ora ha presentato i nuovi ultrabook della serie LG Gram 2021, con processori Intel Rocket Lake di undicesima generazione.

SONY
La nuova gamma di Smart TV Sony per il 2021 strizzerà l'occhio ai videogiocatori, con interessanti feature anche nella fascia media, tra cui la risoluzione 4K con refresh rate a 120Hz e VRR. Potete dare uno sguardo allo speciale che abbiamo dedicato all'evento Sony.

DELL
Anche Dell ha presentato la sua lineup nel corso del CES 2021. Dalle offerte notebook più tradizionali di Dell Latitude e Precision sino a soluzioni più esotiche come il nuovo mini-PC Dell Optiplex nascosto nel piedistallo del monitor. Svetta sicuramente anche il nuovo mastodontico monitor ultrawide da 40 pollici Dell UltraSharp 5K.

XIAOMI
Dopo un evento dedicato a Xiaomi Mi 11 alla fine del 2020, la partecipazione di Xiaomi al CES 2021 non poteva che portare il resto dell'offerta 2021 del terzo produttore mondiale di smartphone. Il keynote di venerdì ha portato in dote il nuovo Xiaomi Redmi Note 9T e un piccolo assaggio del nuovo ecosistema di domotica Mi Home. A conclusione dell'evento Xiaomi ha infatti mostrato i nuovi Mi Smart Clock e Mi 360 Home Security Camera 2K Pro.

Il programma della prossima settimana

  • Lunedì 11 gennaio alle 22:00 ora italiana partirà il keynote di Intel dal titolo "A better normal for all" in cui ci aspettiamo la presentazione dei nuovi processori Intel Rocket Lake di undicesima generazione;
  • AMD e Nvidia mostreranno le loro soluzioni del 2021 nel corso della giornata di martedì 12 gennaio, rispettivamente alle ore 17:00 e alle 18:00. AMD presenterà la serie di processori AMD Ryzen 5000 Mobility e molto probabilmente la nuova GPU AMD Radeon RX 6700.
    Nvidia dal canto suo, nel keynote "Game On" presenterà le nuove schede video Nvidia GeForce RTX Serie 30 Mobility;
  • Asus parteciperà al CES con più eventi: Asus ROG "For those who dare" martedì 12 gennaio alle ore 19:00 e Asus "Be Ahead" mercoledì alle ore 18:00;
  • Ultima ma non per importanza Samsung che presenterà il nuovo SoC di punta e il tanto atteso flagship Samsung Galaxy S21 in due eventi separati. Samsung Exynos 2100 sarà presentato martedì nel corso di una conferenza dedicata, mentre il keynote di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S21 concluderà anche il treno del CES virtuale giovedì 14 gennaio alle 16:00.