La Champions in chiaro su Mediaset dal 2020, superata la RAI?

La Champions in chiaro su Mediaset dal 2020, superata la RAI?
di

Interessante indiscrezione pubblicata oggi da Virgilio e riguardante i diritti televisivi per le partite in chiaro della prossima Champions League. Secondo quanto affermato dalla testata, Mediaset avrebbe superato RAI e si sarebbe assicurata i diritti tv.

L'indiscrezione è ripresa dall'odierna edizione di Libero, secondo cui il colosso di Cologno Monzese sarebbe vicino ad assicurarsi la trasmissione delle partite in chiaro del trofeo per club più importante al mondo per le prossime due stagioni: 2019/2020 e 2020/2021.

Mediaset, nello specifico, starebbe già in trattative con la pay tv Sky, che da quest'anno possiede i diritti d'esclusiva per tutta la Champions League. Ma non è tutto, perchè in termini d'offerta avrebbe anche superato la RAI, che quest'anno sta trasmettendo la partita del mercoledì in chiaro.

La società di Piersilvio Berlusconi avrebbe messo sul piatto 100 milioni di Euro per i prossimi due anni, una cifra significativamente maggiore a quella che è disposta a sborsare la tv di stato. Libero parla di un accordo raggiunto per la trasmissione di due partite in chiaro a turno, il doppio rispetto ad oggi. Si parla del mach dell'italiana del mercoledì su Canale 5 e quello di un top club estero di martedì, su Rete 4. Intatto il pacchetto che comprende semifinali e finale.

Un investimento importante, attraverso cui Mediaset mira a tornare nuovamente la casa del calcio internazionale.

L'accordo ovviamente sarebbe facilitato anche dalla recente acquisizione da parte di Sky Italia della piattaforma Premium.