Champions League 2018-2019: le partite dei gironi che trasmetterà la RAI

Champions League 2018-2019: le partite dei gironi che trasmetterà la RAI
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ormai noto, per i prossimi tre anni la Champions League sarà esclusiva di Sky, che ha acquisito i diritti dall'UEFA, strappandola di fatto dalle mani del concorrente Mediaset. Alla televisione satellitare però quest'anno si aggiungerà anche la RAI.

L'accordo posto in essere tra la TV pubblica e la UEFA prevede la trasmissione di una partita delle squadre italiane a turno. La Gazzetta dello Sport ha stilato oggi un elenco delle partite della fase a gironi che saranno trasmesse su Rai 1, oltre che chiaramente su Sky.

  • 19 Settembre, ore 21:00 - Real Madrid vs Roma;
  • 3 Ottobre, ore 21:00 - Napoli vs Liverpool;
  • 24 Ottobre, ore 21:00 - Barcellona vs Inter;
  • 7 Novembre, ore 21:00 - Juventus vs Manchester United;
  • 28 Novembre, ore 21:00 - Tottenham Hotspur vs Inter;
  • 12 Dicembre, ore 21:00 - Young Boys vs Juventus.

Come si può vedere, le partite saranno trasmesse esclusivamente di mercoledì. Il calendario porta in chiaro molti big match attesi per le squadre italiane: tra tutte figurano le tre supersfide Real Madrid - Roma, Barcellona - Inter e Juventus - Manchester United, che sicuramente saranno viste anche dai non tifosi delle quattro italiane in competizione.

Le altre partite con protagonisti i quattro club nostrani invece saranno trasmesse in esclusiva su Sky, mentre è restata fuori dai giochi Mediaset.

Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!