Chi aderisce al bonus TV da 100 Euro senza ISEE? Ecco la lista completa dei negozi

Chi aderisce al bonus TV da 100 Euro senza ISEE? Ecco la lista completa dei negozi
di

Da qualche mese è disponibile il nuovo bonus tv da 100 Euro per il passaggio al DVB-T2 che, contrariamente a quello da 50 Euro messo in campo dal Governo precedente, non prevede alcun limite di ISEE minimo. L'unica richiesta è di rottamare un vecchio televisore, per ottenere uno sconto del 20%. Ma quali negozi aderiscono?

Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha messo a disposizione un documento in formato .xlsx di 15 pagine che può essere consultato e scaricato cliccando su questo indirizzo per ottenere tutte le informazioni su insegna o denominazione, indirizzo, cap, provincia, città e regione.

Ricordiamo che il bonus TV da 100 Euro può anche essere richiesto online sui siti web di Mediaworld e simili, ma bisogna scegliere il ritiro nel punto vendita più vicino. A questo punto si deve consegnare il vecchio televisore da rottamare e la documentazione relativa per ottenere lo sconto del 20% sull'acquisto del nuovo TV o decoder DVB-T2.

Si tratta senza dubbio di un'ottima occasione per rinnovare il proprio parco TV/decoder in vista dello switch off al DVB-T2 che partirà già il 20 Ottobre con i primi canali Mediaset e Rai che passeranno allo standard di codifica MPEG-4. Per tutte le verifiche del caso, vi rimandiamo al nostro approfondimento che spiega come capire se potete vedere i canali Mediaset e Rai dal 20/10.

Quanto è interessante?
2