Chi sono i creatori degli NFT Bored Ape Yacht Club? La risposta potrebbe sorprendervi

Chi sono i creatori degli NFT Bored Ape Yacht Club? La risposta potrebbe sorprendervi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'emersione delle indagini del Tesoro americano sugli NFT, accusati di favorire il riciclaggio e il terrorismo, nella giornata di oggi è comparso online un altro report decisamente interessante sul mondo degli NFT: alcuni giornalisti, infatti, sono riusciti a identificare i creatori degli NFT Bored Ape Yacht Club.

Per chi non lo sapesse, la collezione di NFT Bored Ape Yacht Club è una delle più famose, più costose e più redditizie nel mondo dei Non-Fungible Token: nonostante ciò, i suoi creatori sono finora rimasti sconosciuti, "mascherandosi" dietro agli pseudonimi di Gargamel e Gordon Goner.

Un report di BuzzFeed News, tuttavia, ha scoperto la vera identità di Gargamel e Gordon Goner, che altro non sarebbero che due uomini "comuni" della Florida, ovvero rispettivamente lo scrittore e giornalista trentaduenne Greg Solano e il trentacinquenne Wylie Aronow.

Dopo la pubblicazione dell'articolo di BuzzFeed Solano e Aronow hanno confermato di essere i creatoti di "BAYC", postando un tweet che mostra "il me del Web 2.0 vs. il me del Web 3.0", nel quale compare una foto di ciascuno dei due e, accanto, una "scimmia" della nota collezione di token non fungibili. Potete dare un'occhiata al tweet di Aronow in calce a questa notizia.

BuzzFeed ha spiegato di aver trovato l'identità di Solano e Aronow controllo i dati pubblici dello studio di Yuga Labs, la compagnia fondata dai due per gestire la collezione di NFT di BAYC dopo la sua esplosione in termini di popolarità. Il giornale ha infatti collegato Yuga Labs anzitutto a Solano, e poi quest'ultimo ad Aronow. Infine, Nicole Muniz, la CEO di Yuga Labs, ha confermato alla testata che le sue supposizioni erano corrette.

BuzzFeed, inoltre, spiega che Solano e Aronow si sono incontrati da giovani e che hanno lavorato a Bored Ape Yacht Club a lungo, nella speranza di poter un giorno sbancare nel mondo delle criptovalute. Più tardi, ai due si è aggiunto l'artista ventisettenne noto come Seneca, che ha creato la prima collezione di BAYC. Infine, tra i cofondatori di Yuga Labs, accanto a Solano, Aronow e Seneca, vi sarebbero altri due individui ancora sconosciuti, ovvero i programmatori dallo pseudonimo No Sass e Emperor Tomato Ketchup.

La collezione di Bored Ape Yacht Club è stata per mesi la più popolare nel mondo degli NFT, ed è stata brevemente superata, in termini di popolarità e di vendite, solo lo scorso gennaio dalla collezione di orsacchiotti di PhantaBear.