Ecco chi è la persona più longeva mai vissuta: nata nell'800 è morta solo qualche anno fa

Ecco chi è la persona più longeva mai vissuta: nata nell'800 è morta solo qualche anno fa
di

Gli scienziati sono estremamente affascinati dai supercentenari, ovvero esseri umani che hanno raggiunto o superato i 110 anni di vita. Non si tratta sicuramente di un traguardo facile a cui ambire, ma che occasionalmente viene tagliato da una manciata di individui. Tuttavia, chi è la persona più longeva mai vissuta?

Attualmente la donna più longeva al mondo è Kane Tanaka che ha 119 anni, ma non è lei la persona più longeva mai vissuta, perché il primato appartiene a Jeanne Louise Calment, supercentenaria francese e l'essere umano più longevo di tutti i tempi (di cui si abbia avuto notizia certa).

La donna nacque il 21 febbraio del 1875, quando l'aspettativa di vita media di una donna francese era di 45 anni, e passò a miglior vita il 4 agosto 1997. Secondo quanto riportano i media che hanno parlato della record-woman, Jeanne è sopravvissuta a sua figlia Yvonne, al marito Fernand e a quasi tutti quelli che conosceva.

Addirittura usava andare in bicicletta quando aveva 100 anni, ha fumato fino all'età di 117 anni e non ha mai smesso di bere il suo porto preferito (un vino liquoroso portoghese). Jeanne è l'unica persona nella storia dell'umanità ad aver superato con certezza i 120 anni.

Insomma, una storia davvero incredibile e, soprattutto, longeva. Nel frattempo Jeff Bezos che cercando un modo per sconfiggere la vecchiaia.

Quanto è interessante?
5