Chi è lo streamer di Twitch con più follower nel 2022? Ecco chi è in vetta

Chi è lo streamer di Twitch con più follower nel 2022? Ecco chi è in vetta
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In seguito alle indiscrezioni relative al possibile taglio delle entrate agli streamer più popolari da parte di Twitch, torniamo ad approfondire su queste pagine il ben noto servizio di livestreaming. Più precisamente, è giunto il momento di dare un'occhiata a chi è lo streamer di Twitch con più follower nel 2022.

Ebbene, stando a dati legati a tool esterni alla piattaforma di proprietà di Amazon, il canale con più follower in assoluto su Twitch al momento in cui scriviamo è quello di Ninja, che dispone di circa 18,2 milioni di follower. Al secondo posto troviamo invece auronplay, che possiede un canale da circa 12,6 milioni di follower. Il podio si conclude poi con Rubius, arrivato a 11,7 milioni di follower.

Da notare che, rispetto ai dati relativi ad aprile 2021 di Twitch, il canale di Ninja ha ottenuto oltre 1,5 milioni di nuovi follower. Insomma, nonostante la questione del passaggio a Mixer, non andata esattamente nel migliore dei modi (Microsoft ha annunciato la chiusura di Mixer nel 2020), alla fine il noto streamer sta continuando a portare avanti le sue dirette sul noto portale viola.

Per il resto, un altro aspetto interessante che emerge dal confronto con i dati legati a circa un anno fa è quello relativo all'importante cambiamento subito dal podio. Infatti, il ben noto Tfue è finito al quarto posto, dato che dispone di un canale da circa 11 milioni di follower. Insomma, ci sono stati un po' di "cambiamenti" su Twitch per quel che riguarda gli streamer più popolari.

Quanto è interessante?
2
Chi è lo streamer di Twitch con più follower nel 2022? Ecco chi è in vetta