Chiama il 911: "c'è un ladro in casa". Ma era un robot aspirapolvere

Chiama il 911: 'c'è un ladro in casa'. Ma era un robot aspirapolvere
di

La polizia della contea di Washington, nell'Oregon, tramite il proprio account ufficiale Facebook ha raccontato la simpatica storia di una richiesta di soccorso ricevuta di recente da parte di una donna, che lamentava la presenza di un ladro in casa.

La donna infatti aveva affermato che qualcuno era "nel suo bagno con la porta chiusa a chiave" e parlando col call center aveva anche rivelato di aver visto un'ombra muoversi nella stanza.

Immediati sono arrivati i soccorsi, con una squadra di poliziotti che si è recata sul posto circondando la casa e chiedendo l'assistenza di un cane, in quanto avvicinandosi al bagno anche loro avevano potuto udire del rumore provenire dal suo interno.

Dopo diverse richieste di uscire dalla stanza a mani in alto, che ovviamente non hanno dato esito positivi, gli uomini delle forze dell'ordine hanno deciso di aprire la porta forzandola e per arrestare il sospetto. Il problema è che nel momento in cui riescono ad entrare nel bagno di fronte non si trovano un ladro o criminale, ma un aspirapolvere automatizzato Roomba.

Di recente infatti il mercato degli aspirapolvere automatizzati ha registrato un incremento importante, con alcuni progetti molto interessanti che hanno facilitato l'utilizzo. Tra i più particolari c'è quello di Samsung con le sembianze di Darth Vader.

Gli utenti, sotto al post si sono scatenati ed in molti hanno chiesto alla Polizia di rilasciare i filmati dell'operazione registrati con la fotocamera. L'episodio sicuramente avrà fatto sorridere anche gli stessi uomini poliziotti.