Il chipset Snapdragon 8 Gen 1+ arriverà a luglio? Gli smartphone su cui debutterà

Il chipset Snapdragon 8 Gen 1+ arriverà a luglio? Gli smartphone su cui debutterà
di

Se giusto pochi giorni fa si discuteva del possibile ritardo nel lancio del chipset Snapdragon 8 Gen 1+ di casa Qualcomm, in queste ore in rete si è discusso in merito a una serie di informazioni inedite relative al presunto debutto di Snapdragon 8 Gen 1+ a luglio 2022, senza distaccarsi eccessivamente dalle previsioni iniziali.

Come abbiamo già avuto occasione di dire più volte, infatti, lo Snapdragon 8 Gen 1+ doveva essere presentato nel mese corrente mostrandosi così piuttosto forte contro i lockdown ancora attivi nelle principali città cinesi, dove si trovano le scorte di componenti e chipset completi. Tuttavia, ciò non è avvenuto. Tipster come Digital Chat Station hanno quindi rilanciato la possibilità di un rinvio alla seconda metà del 2022 che, alla fine della fiera, sembrerebbe essere effettivamente avvenuto.

Stando a quanto segnalato dal rinomato informatore Yogesh Brar su Twitter, come potete vedere giusto sotto, l’ultimo lotto di smartphone con i chipset Snapdragon 888 e 8 Gen 1 dovrebbero approdare nei negozi a inizio luglio 2022. Dopodiché, il mercato dovrebbe lasciare spazio al SoC Snapdragon 8 Gen 1+ tra luglio e agosto 2022 (quindi effettivamente nella seconda metà dell’anno).

Il debutto, nello specifico, dovrebbe avvenire con gli smartphone Samsung Galaxy Fold 4, OnePlus 10 Ultra, la gamma Xiaomi 12, il nuovo Motorola “Frontier” vociferato a inizio gennaio e altri modelli di fascia medio-alta. Al momento si consiglia sempre di prendere questi rumor con le pinze, ma dato il record positivo di Yogesh Brar un certo hype non può mancare.

Rimanendo nell’orizzonte del produttore statunitense, il prossimo Snapdragon 7 Gen 1 ha registrato benchmark deludenti.

Quanto è interessante?
1