Chrome per Android è in grado di comunicare con i dispositivi intelligenti

di

La versione iOS di Chrome è già da tempo in grado di comunicare con i dispositivi web circostanti. La funzione è stata lanciata lo scorso mese di Luglio sull'ecosistema della Mela, ma a quanto pare il gigante del web ha intenzione di espanderla anche al proprio sistema operativo, Android.

Chrome 49 per Android effettuerà una scansione dei dispositivi nelle vicinanze (come i parchimetri) ed invierà una notifica push sul cellulare una volta che è stato fatto l'accoppiamento.
Il tutto sarà disponibile inizialmente in beta, come notato in un post pubblicato sul blog Chromium, ma presto sarà ampliato.
Per vedere la funzione all'opera, potete collegarvi al blog ufficiale del browser, raggiungibile attraverso questo indirizzo.
L'arrivo della feature è previsto attraverso un aggiornamento per l'applicazione ufficiale. Sulle tempistiche di rilascio, però, ancora non sono disponibili informazioni, ma inizialmente come già detto in precedenza la funzione sarà disponibile sulla versione beta del browser, disponibile liberamente sul Play Store.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0