Chrome riesce a consumare anche 1,5 TB di RAM su Mac Pro: ecco con quante schede

di

Google Chrome è uno dei browser per la navigazione Web più utilizzati al mondo. Tuttavia, è ormai noto a tutti il fatto che questo programma tenda a consumare molta RAM quando utilizzato con più schede e infatti l'azienda californiana si è spesso messa al lavoro in tal senso.

La quantità di RAM consumata da Google Chrome è inoltre spesso al centro dell'ironia del mondo del Web, che non manca mai di sottolineare questo aspetto nei meme che circolano sui social network. Tuttavia, recentemente è stato annunciato il nuovo Apple Mac Pro, che può essere personalizzato fino a montare ben 1,5 TB di RAM (sì, avete capito bene: TB, non GB).

Uno YouTuber ha quindi deciso di utilizzare Google Chrome proprio con la versione più prestante del Mac Pro della società di Cupertino, effettuando un test per vedere quante schede possono essere aperte con 1,5 TB di RAM a disposizione. Ebbene, come potete vedere nel video riproducibile tramite il player presente qui sopra, l'apertura di 6000 tab di Chrome è riuscita ad utilizzare essenzialmente tutta la RAM del Mac Pro.

Stiamo chiaramente parlando di un test ironico, visto che nessuno ha l'esigenza di aprire così tante schede del browser, ma si tratta comunque di un esperimento interessante per vedere fino a dove si può arrivare in tal senso.

Nel frattempo, il noto YouTuber "Linus Tech Tips" ha voluto sfidare il suo "collega" pubblicando un video chiamato "Quante schede di Chrome si possono aprire con 2TB di RAM?". Potete vederlo qui sotto.

Chrome riesce a consumare anche 1,5 TB di RAM su Mac Pro: ecco con quante schede