Chromecast: Google invita gli sviluppatori ad estendere l'offerta dei giochi

di

Nella giornata di ieri, Google ha annunciato di aver venduto a livello mondiale diciassette milioni di Chromecast, un numero molto elevato che spinge il colosso dei motori di ricerca a fare ancora meglio, anche se non ha presentato la nuova generazione del dongle, nonostante i rumor emersi nelle ore precedenti.

L'obiettivo dell'azienda però, a quanto pare è di spingere gli sviluppatori ad estendere l'offerta di giochi messi a disposizione per l'accessorio. Google, infatti, ha rilasciato una nuova serie di API che permetterà loro di creare esperienze, applicazioni e videogiochi sempre migliori, che possano integrarsi in maniera perfetta sia con gli schermi dei dispositivi iOS che Android.
Questa strategia dovrebbe, secondo Google, dare i propri frutti già nell'immediato e renderà l'esperienza utente di Chromecast ancora più completa e competitiva. Inoltre gli ingegneri stanno anche rilasciando dei nuovi kit di sviluppo che miglioreranno il buffering e streaming.