La CIA arriva su Instagram: il primo post è già un rebus

La CIA arriva su Instagram: il primo post è già un rebus
di

Anche la CIA ha ceduto al fascino dei social network e nella giornata di ieri ha annunciato l'apertura del proprio account Instagram ufficiale, che ha segnato il debutto dell'iconica agenzia nel mondo social con un'immagine criptica che è già diventata virale.

Nell'immagine, che vi proponiamo in calce, si vedono vari elementi sparsi sulla scrivania di un ufficio: un orologio, un distintivo e le mappe di Russia e Cina, a cui sono affiancati articoli che sembrano provenire direttamente dagli anni 70 ed appartenenti ad un analista della CIA.

Come suggerito dalla didascalia, molti degli oggetti presenti nella fotografia hanno dei significati nascosti, e sul web è già partita la corsa al rebus. Sulla questione è tornata addirittura CBS News, secondo cui molti degli articoli apparterrebbero agli attuali dipendenti della CIA.

Un portavoce dell'Agenzia, in una dichiarazione diffusa ha affermato che l'apertura dell'account Instagram "rappresenta un altro modo per condividere storie della CIA e reclutare americani di talento. Attraverso l'account, daremo una sbirciatina alla vita dell'Agenzia, ma non possiamo promettere autoscatti da posizioni top secret".

La CIA di recente ha lavorato molto su questo aspetto, anche per rinnovarsi nei confronti dei più giovani: l'ex vicedirettore David Cohen, ad esempio, ha fatto una comparsata nell'ultimo episodio del Game of Thrones.

Visualizza questo post su Instagram

I spy with my little eye...

Un post condiviso da Central Intelligence Agency (@cia) in data: