I cinturini di Apple Watch non dovrebbero essere compatibili con Apple Watch Pro

I cinturini di Apple Watch non dovrebbero essere compatibili con Apple Watch Pro
di

Tra i protagonisti assoluti del keynote Apple del 7 Settembre dovrebbe esserci anche il nuovo Apple Watch Pro, che di fatto inaugurerà una nuova gamma di smartwatch targati Apple caratterizzati da materiali premium ed una cassa da 47mm.

Se però siete in possesso di un Apple Watch Series 7, da 41 o 45mm, sappiate che probabilmente i cinturini che avete acquistato non saranno compatibili con Apple Watch Pro.

A lanciare il rumor è l popolare giornalista di Bloomberg Mark Gurman, secondo cui la cassa più grande coinciderà anche con un aggancio del cinturino più largo che quindi non renderà compatibili quelli attualmente presenti sul mercato e disponibili per i vari Apple Watch da 40, 41, 44 o 45mm.

Qualora il rumor dovesse rivelarsi veritiero, si tratterebbe di una prima assoluta dal momento che Apple fino ad ora ha sempre mantenuto la compatibilità tra le differenti generazioni, anche quando ha incrementato le dimensioni della cassa da 40 a 41mm e da 44 a 45mm.

Lo scorso mese, Gurman a Bloomberg aveva affermato che Apple Watch Pro sarà caratterizzato da un display infrangibile e la cassa sarà in titanio. Dovrebbe anche trattarsi di un modello più robusto e resistente.

Secondo gli ultimi rumor, anche Apple Watch Pro dovrebbe avere la connettività satellitare.