Cloudflare porta i DNS 1.1.1 veloci e sicuri su iOS ed Android con un'app

Cloudflare porta i DNS 1.1.1 veloci e sicuri su iOS ed Android con un'app
di

All'inizio dell'anno abbiamo parlato del nuovo servizio di DNS di Cloudflare, etichettato dagli stessi sviluppatori come il più veloce e sicuro del web, con supporto ai DNS-over-TLS e DNS-over-HTTPS.

Le prestazioni sono risultate sin da subito più veloci rispetto a quelle di OpenDNS, il servizio di Google che ha fornito un tempo di risposta di 34 ms rispetto ai 14 ms di Cloudflare.

La società ha oggi annunciato il lancio di un'app gratuita per iOS ed Android che fa da risolutore di DNS utilizzando l'indirizzo 1.1.1.1. L'applicazione, che può essere scaricata direttamente dagli store dedicati, include uno switch che permette di abilitare e disabilitare il servizio a seconda delle proprie esigenze, in maniera rapida e semplice.

Cloudflare spiega che si tratta di uno strumento molto utile per coloro che utilizzano connessioni pubbliche per accedere ad internet, come quelle dei locali o dei WiFi comunali. Abilitando lo switch sarà ad esempio possibile accedere ai contenuti bloccati in determinati paesi e bypassare tutte le restrizioni previste dal fornitore di servizi. L'app mobile 1.1.1.1 quindi è destinata a diventare uno strumento molto utile per i viaggiatori, ma anche per coloro che necessitano di una velocità di navigazione delle pagine più elevata. Il tutto al massimo livello di sicurezza.

Attenzione però a controllare lo sviluppatore dell'app, che deve essere "Cloudflare".